Sei in: Clan CDS » 2004-2005 » Monte Pellecchia

Uscita di Noviziato 24 Ottobre 2004

 
     

Località: Monte Pellecchia

La prima "prova" a cui il nuovo Noviziato del Clan Croce del Sud è stato sottoposto è stata un uscita di un solo giorno sul Monte Pellecchia, appartenente alla catena dei Monti Lucretili e situato nella provincia di Roma.

La nostra escursione è iniziata dal Monte Flavio (825 m s.l.m) in una (ancora) calda e soleggiata domenica di ottobre: sembrava una giornata fatta apposta per testare le nostre capacità.

Dopo aver immortalato il gruppo dei partenti con una foto...

Foto di gruppo del Noviziato prima di partire

... ci siamo caricati sulle spalle i nostri zaini e abbiamo intrapreso questa nuova sfida con noi stessi.

Durante la percorrenza della cresta che congiunge il Monte Flavio con il Monte Pellecchia ci sono stati dei momenti difficili e di grande fatica...

Il Noviziato si prende una pausa durante il tragitto

Il Noviziato si riposa una volta raggiunta la vetta

... ma alla fine delle (circa) quattro ore e mezza necessarie per raggiungere la vetta del Monte Pellecchia (1368 m s.l.m.) siamo stati ricompensati da questo bellissimo paesaggio che ha tolto magicamente tutta la stanchezza dalle nostre gambe!

Il bellissimo panorama dal Monte Pellecchia

Anche il nostro Maestro dei Novizi Pierluigi sembra soddisfatto dell'impresa appena compiuta!

Pierluigi (detto Er Pinna) è soddisfatto del suo Noviziato

Dopo un breve momento per il pranzo e una visita al monumento che ricorda la caduta di un aereo militare proprio sul Monte Pellecchia, abbiamo ripreso di nuovo i nostri zaini per tornare al nostro (mai così tanto) beneamato furgone... Abbiamo trovato però il tempo di fare una piccola riflessione sul mondo del roverismo nel quale ci stiamo addentrando e di scattare un'altra foto autocelebrativa!

Il Noviziato prima di ripartire per Roma


 

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx