|
|
Eccoci qui a raccontare un'altra divertente attività che ha visto ancora una volta integrasi i gruppi scout ormai sempre più "vicini" (RM 1, RM 21 e il RM 7) insieme a una rappresentativa della squadra LEONES ROMA di lacrosse. Il lacrosse è uno sport nord-americano che da pochi anni si pratica anche in Italia, non ci dilunghiamo in ulteriori spiegazioni del gioco, rimandando, per chi volesse approfondire ad altri siti più specializzati (come ad esempio wikipedia). Il campo e il solito freddo di Verderocca ci hanno visto tutti insieme il 28 dicembre per apprendere i primi rudimenti del gioco e per poi poter fare una piccola partitella 4 contro 4 (con moltissimi cambi). Visitate anche il sito dei LEONES ROMA e leggete cosa hanno scritto di noi : http://www.romaleoneslacrosse.it/news/news1.php#scoutlax Prima delle foto di rito, passiamo, come nostra abitudine, alla pagelle:
FEDERICO (RM 21): riesce benissimo in qualsiasi sport. Gli bastano pochi esercizi per capire subito come si gioca e dimostrarsi uno dei migliori in campo. Ha polmoni da vendere, corre su e giù, attacca, difende, tira, insomma un giocatore completo, suo, tra l'altro il gol partita. Ci sono ancora posti liberi per gli Europei del 2012. Il mister potrebbe già pensare a lui.
FASTIDIOSO voto 9
SIMONE (RM 21): dimostra che il gioco non è semplice e utilizzare la crosse è complicato. Insomma un giocatore in prospettiva. E’ bravissimo nei contrasti, ci mette il fisico…
DA RIVEDERE voto 6
LUIGI (RM 1): il vero fenomeno. Se ne frega degli orari, se ne frega dell’allenamento, non partecipa alle lezioni teoriche e non fa pratica con gli esercizi. Si presenta solo per la partita e si dimostra il più bravo, è il campo che parla!
GENIO voto 9
MICHELE (RM 1): ottimo l’impegno, si applica, corre e cerca di imparare. Non gli si può chiedere nulla di più.
ORDINATO voto 7
SILVIO (RM 7): Volenterolo e si impegna molto. Sbaglia solo una cosa... la fermata dell'autobus, scendendo dall'altra parte di Roma...
DISORIENTATO voto 7
LORENZO B (RM 7): sicuramente predilige altri tipi di sport. E’ l’unico ad avere il casco da portiere e questo gli conferisce un aspetto particolarmente accattivante e al di sopra degli altri. Cosa altro dire? Ci ha provato, si è impegnato, ha corso per tutto il campo, è anche riuscito a fare qualcosa, gli manca solo di capire le regole del gioco e il perché di tutto questo sbattersi…
SUFFICIENTE voto 6,5
MARCO S (RM 1): finalmente uno sport che lo mette in difficoltà ! Non è fluido e dirompente come nel calcetto, ma grande presenza in campo
IN AFFANNO voto 6,5
STEFANO (RM 21/RM 7)): bravissimo nei passaggi e nella ricezione di palla, ha una posizione arretrata, ma è sempre presente in tutte le azioni della sua squadra impostando il gioco dalle retrovie
REGISTA voto 7
ALBERTO (RM 7): si impegna e si dimena per tutto il campo cercando di capire come cavolo si usa la crosse e come funziona il gioco.
GAZZELLA voto 6
GIANGI (RM 21): elegantissimo! Sfoggia una delle sue mise migliori anche se si è dimenticato la giacca del pigiama. Le primavere passano, ma lui con sbaglia un colpo. Prestazione impeccabile: non riesce a prendere una palla e quando la prende la perde. Vaga per il campo in cerca di un passaggio... che non arriva. Ha il solo merito di aver organizzato l’evento, di aver aperto i campi e di aver prestato il motorino
NON PERVENUTO voto 5,5
Speriamo di ripetere presto una giornata analoga e grazie ancora ai LEONES ROMA per la disponibilità e la bella serata.
FotoCommenti dei visitatori |
|
|