Sei in: Riparto Androm. » 2012-2013 » Uscita di Alta Sq di Distretto

Uscita di Alta Sq di Distretto - Subiaco

 
     

 Siamo partiti alle ore 16:00 dalla stazione dei cotral di Ponte Mammolo.  Giunti alla stazione dei cotral di Subiaco alle  ore 17:30 circa, siamo stati ospitati per la notte dagli  scout  A.G.E.S.C.I. del paese. Subito dopo esser arrivati siamo stati divisi in “Squadriglie” composte ognuna da uno o più esploratori di ogni Alta Squadriglia di un gruppo.

Dopo la divisione ci sono stati dati dei libricini che sarebbero stati il centro riflessivo della nostra serata. Su questo libricino ci è stato chiesto di scrivere il nostro nome e una nostra qualità che mettiamo al servizio della nostra Squadriglia.

Subito dopo ci sono stati dati dei cartelloni dove ci è stato richiesto di scrivere le cose Ok e le cose da migliorare nelle nostre Squadriglie. Le cose Ok ,per fortuna, sono prevalse su quelle da migliorare. Questo piccolo test ha aiutato i nostri Capi a capire la situazione nelle varie squadriglie di Distretto.

Subito dopo abbiamo visto un film, “I Goonies”, che parla di un gruppo di ragazzi che parte alla ricerca di un tesoro pirata per permettere alle loro famiglie di continuare a vivere nel quartiere dove sono cresciuti. Questo gruppo di ragazzi rappresenta la Squadriglia tipo, cioè un esempio che tutti dobbiamo seguire poiché ogni ragazzo (chi più chi meno) durante la storia ha un ruolo fondamentale e una sua caratteristica. La cena è stata svolta durante la visione del film. Dopo  ciò siamo andati a dormire.

La mattina seguente abbiamo fatto ginnastica con una piccola prova fisica, ossia arrampicarsi su un palo per avere la colazione offerta da uno dei Capi.

Terminata la colazione e dopo aver messo apposto gli zaini e esserci vestiti, siamo partiti con il cotral per raggiungere la neve, dove sarebbe stata svolta la nostra missione ossia la costruzione di una igloo con la neve.  

Finito il tempo ci sono state date delle cartine e ci è stato chiesto di raggiungere un punto sulla carta dopo aver trovato la nostra posizione. Una volta che la  Squadriglia aveva finito di “decifrare” la carta, poteva partire.

Abbiamo cominciato a marciare sulla neve ma raggiunto un bivio le due Squadriglie si sono unite poiché i sentieri e i punti di riferimento alti ben due metri, erano completamente sotto la neve. A questo punto abbiamo provato a provato a individuare i sentieri ma era impossibile così si è deciso di tornare indietro e marciare sulla strada asfaltata.

Dopo un bel viaggio in cotral siamo arrivati a Ponte Mammolo con un leggero ritardo e dopo gli ultimi avvisi abbiamo fatto il Bim-Bum-Crack di fine uscita.

Buona Caccia

Samu

Foto

Commenti dei visitatori

Lascia un commento.

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx