Sei in: Cerchio DBG » 2006-2007 » Uscita 12/11/2006

Uscita del 12/11/2006

 
     
Il 12 novembre tutte le coccinelle e i lupetti dovevano fare l’uscita ma… visto che pioveva a dirotto abbiamo dovuto aspettare in sede facendo ban e giocando. Dopo un po', finalmente, siamo usciti, ci siamo coperti con il k-way o con il poncho impermeabile e siamo andati alla fermata dell’autobus. Abbiamo preso il 309 e siamo scesi alla Stazione Tiburtina; lì siamo saliti sul 490 e siamo arrivati a piazzale Flaminio. Scese dall’autobus ci siamo messe per sestiglia e le capo ci hanno portato ad Explora e ci siamo emozionate tantissimo. Siamo entrate ed abbiamo dovuto aspettare un po’ prima che iniziasse la visita guidata.  Le ragazze dello staff ci hanno spiegato le regole: praticamente EXPLORA è una piccola città per bambini. C’è una supermercato, una banca, un ufficio postale, uno studio televisivo e tante altre cose. La sestiglia verde è andata con Paola e noi della sestiglia rossa con Ludo. Abbiamo così iniziato a fare tutti i giochi che trovavamo fino a quando è finito il tempo a nostra disposizione e così siamo dovute uscire e quindi abbiamo pranzato.
E’ stata un bellissima giornata ma un po’ faticosa per via della pioggia!
Sestiglia rossa


Roma, 12 novembre 2006 – Domenica
Oggi dovevamo andare in uscita ma si è messo a piovere, perciò siamo rimaste in sede fino alla 10.00 circa: prima abbiamo fatto dei ban, poi abbiamo giocato all’assassino. Quindi le nostre capo hanno deciso di portarci all’EXPLORA e così abbiamo preso 2 autobus e siamo arrivate! Explora è una specie di parco giochi (tipo Gardaland). Appena entrate ci siamo sedute in cerchio attorno ad una signora che ci spiegava le regole dei giochi. Poi ci siamo divise per sestiglie: la verde con Paola e la rossa con Ludovica. Il primo gioco che abbiamo fatto era un lettino che faceva le radiografie a tutto il corpo; poi c'e’a una bici dove pedalando faceva vedere con si dilatano i nostri polmoni sotto sforzo; poi c’era una grande ruota (tipo quelle che stanno nelle gabbie dei criceti) dove si entrava e, camminando, girava!
C’era anche un camion dei pompieri dove si poteva salire e si poteva indossare la casacca ed il casco dei pompieri e c’era anche un supermercato dove si poteva comprare qualsiasi cosa e pagarla alla cassa.
Infine siamo andate al piano superiore dove un signore ci ha guidato e ci ha fatto ascoltare suoni e voci diverse.
Sestiglia verde Giulia S, Giulia F, Sara.

Foto

Uscita in citta' uscita in citta' Uscita in citta' Uscita in citta' Uscita in citta' Uscita in citta'
Uscita in citta' Uscita in citta' Uscita in citta' Uscita in citta' Uscita in citta'

Commenti dei visitatori

Lascia un commento.

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx