Sei in: Il Gruppo » Le attività » Uscita del Ricordo 2007

Uscita del Ricordo 2007

 
     
Domenica 18 febbraio 2007 il nostro gruppo ha effettuato la tradizionale Uscita del Ricordo nella Base Nazionale Brownsea di Soriano (VT), ancor più importante  del solito dato che quest'anno ricorre il 150° anniversario della nascita di BP ed il centenario della nascita dello scoutismo.
Per ricordare questi due importanti avvenimenti, anche se capi e ragazzi sono stati decimati dall'influenza, si è fatto un grande gioco che ha offerto l'opportunità di ricordare o conoscere aneddoti sulla vita di BP e di sua moglie Olave.
Anche se le condizioni meteo hanno cercato di scoraggiarci, siamo riusciti a portare sino in fondo in grande gioco (in verità, l'ultima parte l'abbiamo fatta al coperto, all'interno della grande sala assembleare della ns. base nazionale).
Dopo pranzo, abbiamo avuto anche l'opportunità di partecipare alla S.Messa del gruppo Roma 64, anche lui presente per l'uscita del ricordo nella base nazionale, così da concludere la giornata in comunione con altri scout e guide.
In conclusione possiamo essere soddisfatti per la giornata di attività.
La sera, a Roma, abbiamo voluto ringraziare il ns. assistente d.William che dopo quasi quattro anni di attività con noi, per motivi di studio, ci ha lasciato. (vedi altro articolo)
Vittorio

 

Commenti dei visitatori

Lascia un commento.

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx