La mattina ci siamo incontrati tutti alla stazione “La Giustiniana”. Alcuni cuccioli (che erano stati ammessi alla rupe la riunione prima) si erano cuciti il distintivo della promessa! 2 minuti prima che arrivava il treno è arrivato Vito, che si era svegliato alle 9 mentre dovevamo essere lì alle 9:15.
Finalmente siamo partiti. Dopo 3 o 4 fermate il treno si è fermato per tre quarti d’ora circa.
Finalmente siamo arrivati a Capranica e abbiamo fatto subito il "Grande Urlo". Poi abbiamo fatto gli angoli di sestiglia e l’ispezione.
Sono arrivati gli Indios che parlare còsi. Ci hanno spiegato che dovevamo fare degli stand e loro decidevano per quale specialità eri portato. Dopodichè abbiamo fatto la guerra tra Spagnoli e lupetti:
- Quelli che avevano la specialità blu dovevano stare fuori dal campo di combattimento e colpire gli Spagnoli con le munizioni. Quando uno Spagnolo veniva beccato da una munizione, doveva rimanere immobile per 5 secondi.
- Quelli con la specialità verde dovevano stare in coppia e accerchiare gli Spagnoli immobilizzati. Però i verdi dovevano scappare dagli Spagnoli: perché quando i verdi erano colpiti dagli Spagnoli liberi diventavano feriti.
- In quel caso entravano i tre rossi che dovevano prendere i feriti e portarli nel centro del campo da combattimento.
Alla fine hanno vinto i lupetti!
Dopo abbiamo pranzato e tre cuccioli avevano la borraccia uguale. Bagheera mangiando il panino sente una cosa appiccicosa ed era gomma americana. Lui dice che gli è cascata la mattina mentre si faceva il panino.
Finito di mangiare abbiamo provato lo scherzo di Hathi, Akela è talmente bravo a recitare che mi sembrava anche a me che lo sepevo vero.
Siamo andati a Messa, abbiamo smontato gli angoli di sestiglia e siamo tornati alla stazione.
Ero emozionantissimo per vedere chi aveva vinto la preda della caccia! Akela ci fa sempre soffrire per sapere chi conquista la preda della giornata.
Ci ha chiamati prima a me e a Vito al centro per la preda del migliore angolo di sestiglia. Io guadavo a terra pensando che non avrei mai conquistato quella magnifica Preda. Akela ha detto: - Questa preda di oggi la conquista la sestiglia dei lupi…………FULVI! A quel punto io alzai gli occhi da terra e saltai verso il Totem per lo scambio. Mi diedero un daino come preda!
Michelangelo
Foto
Commenti dei visitatori
Lascia un commento.
|